+39 0423 783720 info@g3sistemi.com

Separatori idraulici su misura

IMG_1023aI separatori idraulici sono indispensabili quando in un impianto convivono un circuito primario dotato di una propria pompa (o più) e un circuito secondario di utenza anche questo con una o più pompe di distribuzione. La convivenza di questi due circuiti crea l’iterazione delle varie pompe del sistema che possono creare delle variazioni anomale delle portate e delle prevalenze dei circuiti.  Per questo si ricorre all’utilizzo dei separatori idraulici, correttamente dimensionati, per evitare l’insorgere di problemi derivanti dal differenziale di pressione, siano essi un aumento o una diminuzione della pressione e che possono portare o ad un danno nelle pompe stesse oppure a un non circolamento perché le pompe non riescono a dare la potenza richiesta.

 

separatori idraulici verticaliI separatori verticali, devono dunque essere dimensionati correttamente un sotto dimensionamento oppure un sovradimensionamento può essere pericoloso. Un sottodimensionamento (ovvero un separatore troppo piccolo) crea un elevato dislivello di temperatura, rendendo di fatto inutile  il separatore. Quando invece si ha un sovradimensionamento (ovvero un separatore troppo grande) si viene a creare una duplice circolazione al suo interno, in questo caso si corre il rischio di impedire all’energia termica prodotta di raggiungere i terminali, rendendo di nuovo inutile  l’installazione del separatore.

 

 

equilibratore g31G3 realizza un’ampia gamma di separatori idraulici, dai piccoli diametri con attacchi filettati fino a modelli con elevati diametri e attacchi flangiati, si realizza inoltre  il corretto ridimensionamento a seconda delle esigenze del cliente.  In caso di lavorazioni particolari affianchiamo il cliente e sviluppiamo assieme un progetto che calzi a pennello con le caratteristiche impiantistiche nei quali i recuperatori verticali vanno installati.

 

 

 

Hai bisongo di alcune lavorazioni speciali? usa il form sottostante per contattarci, oppure telefona allo 0423 783720

 

 

 

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città (richiesto)

Provincia (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto ed accettato la Privacy policy del sito