G3 – Sistemi Idronici, la storia

G3 nasce da un esperienza pluridecennale nel settore della termotecnica e degli impianti, con elevate competenze che vanno dalla progettazione, alla realizzazione e installazione di sistemi idronici per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria. Precisione, universalità e semplicità sono le linee guida seguite da G3 per ottenere dei prodotti compatti, facili da assemblare ed in grado di adattarsi a tutte le situazioni e le necessità di installazione. G3 realizza sistemi e kit idraulici per la connessione di generatori di calore all’impianto di riscaldamento/raffrescamento, con elevati standard prestazionali e qualitativi, orientati al risparmio energetico e alla sicurezza di funzionamento.

G3 nasce dalla necessità di avere a disposizione una serie di sistemi e kit idraulici per la realizzazione di impianti termotecnici, che garantiscano il rispetto di una rigorosa progettazione tecnica, e al tempo stesso dotati di caratteristiche di standardizzazione tali da poter esser applicati alla maggior tipologia di sistemi idronici possibile.

La produzione G3 è varia ed articolata, sempre nell’ottica di fornire lo strumento giusto per ogni necessità.

Vengono realizzati kit premontati di distribuzione idraulica compatti con innovativo equilibratore idraulico verticale brevettato. Vengono prodotti anche collettori idraulici per sistemi di riscaldamento, separatori idraulici e accessori e componenti vari.

Operando sia in ambito civile che industriale, partendo dalla progettazione e realizzazione di tutti i sistemi presentati, l’azienda è in grado di fornire un alto livello di personalizzazione dei prodotti rendendoli applicabili ad un gran numero di situazioni. La gamma a catalogo prevede una serie di sistemi brevettati,

adatti alle principali esigenze del mercato italiano ed estero, ma buona parte della produzione è dedicata a clienti OEM, per i quali possono essere forniti prodotti completamente personalizzabili.

Punti chiave dei nostri prodotti sono la compattezza dei sistemi, ottenuta senza limitare le funzionalità degli stessi, e la possibilità di avere più funzioni integrate in un unico sistema, predisposto per il collegamento a sistemi di regolazione esterni e fornito pre-assemblato e pronto all’installazione in cantiere.

G3 fornisce la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di collettore o kit installazione partendo semplicemente dalle richieste del cliente, sia esso installatore o progettista termotecnico. Vengono realizzati prodotti su misura seguendo le indicazioni del cliente e in grado di adattarsi al sistema idronico in sui il cliente dovrà operare. In particolare si realizzano collettori, sistemi di distribuzione e componentistica. In questo caso l’azienda segue il cliente nella progettazione fluidodinamica e nello sviluppo tecnico di ogni parte del sistema in produzione.